Cinema: presto nelle sale “Pompeii”, il disaster movie firmato da Paul W.S. Anderson
POMPEI. «Nessun avvertimento, nessuna possibilità di fuga». Poche parole per descrivere una tragedia storica e pronta a diventare cinema il prossimo 20 febbraio 2014, quando «Pompeii» di Paul W.S. Anderson sarà realtà.
Questo è il primo apocalittico poster per il disaster movie del regista di Resident Evil, con i due giovani protagonisti avvolti in un appassionato bacio mentre meteoriti di ‘lava’ cadono dal cielo.
Il film racconta la vita prima dell’eruzione attraverso le vicende dei protagonisti: uno schiavo (Kit Harington) appartenente a un magnate del commercio marittimo che sogna di potersi comprare la libertà e di sposare la figlia (Emily Browning) del suo padrone.
Quello che lo schiavo non sa è che lei è già promessa in sposa ad un senatore romano corrotto e che lui è stato venduto ad un altro padrone. Ma quando ogni speranza sembra perduta, il Vesuvio erutta con la potenza di 40 bombe nucleari.
Preceduta dai trailer già visibili sul web, è prevista per il 20 febbraio 2014 l’uscita nelle sale americane di “Pompeii” il disaster movie ambientato nella Pompei distrutta dal Vesuvio nel 79 dopo Cristo.
“Pompeii” è stato diretto da Paul W.S. Anderson e nel cast figurano, oltre ai già citati Emily Browning e Kit Harington, anche Paz Vega, Carrie Anne-Moss, Jared Harris e Kiefer Sutherland. Info su: pompeiimovie.tumblr.com