Pompei, Pizza & Pasta: il sapore della cucina campana con vista sul Santuario
POMPEI. Da oggi la cucina campana, da sempre semplice e gustosa, firmata “Piazza Restaurant” si arricchisce di una grande novità con la nuova area takeaway di “Pizza & Pasta”.
In questo modo anche il turista, lo studente o il lavoratore, che non ha il tempo di sedersi comodamente a tavola può gustare, nella sezione dedicata ai menù d’asporto, i classici sapori del territorio, come la pizza, i saltimbocca e i panini.
Una vera e propria svolta, dunque, per l’esclusivo ristorante pompeiano che si affaccia sulla maestosa piazza Bartolo Longo, offrendo la caratteristica vista del Santuario.
Il ristorante, sorto lì dove prima c’era un’antica salumeria, è nato circa 12 anni fa da un’intuizione dell’imprenditore Catello Verino, il quale già in precedenza, con locali come il «Caffè Royal» e la discoteca «Empire» aveva portato un tocco di originalità nell’offerta per il tempo libero e i giovani di Pompei.
Con la sua esperienza internazionale (maturata nei viaggi in Europa, che gli hanno permesso di parlare correntemente 5 lingue), ha poi lanciato, nel 2001, «Pizza&Pasta by Piazza Restaurant» che, successivamente (così come ancora oggi) è stato curato dal fratello, Francesco Verino, e dal cognato, Silvio Orlando.
Un team che ne ha fatto un punto di riferimento per la cucina regionale, con piatti semplici e gustosi al tempo stesso, capaci di esaltare le ricette classiche, senza tralasciare quel tocco di fantasia che valorizza il tutto.
Apprezzato da giovani e turisti anche per l’ambiente giovanile, la simpatia e la cordialità del personale, sono tanti i personaggi famosi che nel tempo hanno provato le specialità di “Pizza & Pasta” e “Piazza Restaurant”: i musicisti Mario Maglione ed Espedito De Marino, la showgirl Caterina Balivo, solo per citarne alcuni. Non sono mancati i diplomatici italiani ed esteri, così come esponenti del mondo militare o dell’Arma dei Carabinieri.