Pompei, Pizza & Pasta: il sapore della cucina campana con vista sul Santuario

POMPEI. Da oggi la cucina campana, da sempre semplice e gustosa, firmata “Piazza Restaurant” si arricchisce di una grande novità con la nuova area takeaway di “Pizza & Pasta”.

In questo modo anche il turista, lo studente o il lavoratore, che non ha il tempo di sedersi comodamente a tavola può gustare, nella sezione dedicata ai menù d’asporto, i classici sapori del territorio, come la pizza, i saltimbocca e i panini.

Una vera e propria svolta, dunque, per l’esclusivo ristorante pompeiano che si affaccia sulla maestosa piazza Bartolo Longo, offrendo la caratteristica vista del Santuario.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il ristorante, sorto lì dove prima c’era un’antica salumeria, è nato circa 12 anni fa da un’intuizione dell’imprenditore Catello Verino, il quale già in precedenza, con locali come il «Caffè Royal» e la discoteca «Empire» aveva portato un tocco di originalità nell’offerta per il tempo libero e i giovani di Pompei.

Con la sua esperienza internazionale (maturata nei viaggi in Europa, che gli hanno permesso di parlare correntemente 5 lingue), ha poi lanciato, nel 2001, «Pizza&Pasta by Piazza Restaurant» che, successivamente (così come ancora oggi) è stato curato dal fratello, Francesco Verino, e dal cognato, Silvio Orlando.

Un team che ne ha fatto un punto di riferimento per la cucina regionale, con piatti semplici e gustosi al tempo stesso, capaci di esaltare le ricette classiche, senza tralasciare quel tocco di fantasia che valorizza il tutto.

Apprezzato da giovani e turisti anche per l’ambiente giovanile, la simpatia e la cordialità del personale, sono tanti i personaggi famosi che nel tempo hanno provato le specialità di “Pizza & Pasta” e “Piazza Restaurant”: i musicisti Mario Maglione ed Espedito De Marino, la showgirl Caterina Balivo, solo per citarne alcuni. Non sono mancati i diplomatici italiani ed esteri, così come esponenti del mondo militare o dell’Arma dei Carabinieri.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *