“Lettere in Scena”: viaggio storicamente sconnesso nella fantasia

Racconto storico e opera teatrale nella suggestiva cornice notturna del Castello medioevale di Lettere

LETTERE. Il parco archeologico di Lettere si apre al pubblico per un evento d’eccezione all’imbrunire: racconto storico e opera teatrale si fonderanno per permettere al visitatore di compiere uno speciale viaggio indietro nel tempo, sulle ali della fantasia. Gli eventi, che si terranno sabato 26 agosto e domenica 27 agosto, nascono da un’idea dell’associazione “FuniculArt” e dell’associazione “l’Altro”, con la collaborazione dell’associazione onlus “Veritas”.

Si andrà alla scoperta del castello situato nella cittadina dei monti Lattari, un’imponente costruzione di tipo militare che si erge sulla cima della collina di San Nicola del Vaglia, a 347 metri sul livello del mare, su una terrazza che domina il versante meridionale della valle del Sarno. Risalente al X secolo, ed utilizzato fino alla fine della dominazione aragonese (XVI secolo), dopo un lungo periodo di abbandono, negli ultimi anni è stato oggetto di numerosi lavori di restauro che lo hanno riportato, almeno in parte, agli antichi splendori.

Il racconto storico narrato dall’associazione “FuniculArt” verrà arricchito dagli attori dell’associazione “L’Altro” che guideranno gli ospiti in un’esperienza immersiva tra parole e suggestioni. Una soluzione creativa che lascerà ampio spazio all’immaginazione e alle emozioni. Per entrambe le serate è obbligatoria la prenotazione entro venerdì 25 agosto. Per i partecipanti, l’appuntamento è alle ore 18,45 all’ingresso del castello. Il costo dell’evento è di € 10 più € 2 per l’ingresso all’area archeologica. Per info e prenotazioni contattare i numeri: 3337717054, 347663733, 3478304358 oppure indirizzare una e-mail a: info@funiculart.it

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *