L’11 novembre il XV Pellegrinaggio degli Studenti a Pompei
“Discepoli del maestro: conoscere e servire i tempi nuovi”, è il tema dell’edizione di quest’anno. I partecipanti, provengono da tutte le cappellanie universitarie di Roma
POMPEI. Tantissimi saranno i giovani studenti che si ritroveranno a Pompei, l’11 novembre, per prendere parte al XV Pellegrinaggio degli Universitari e accoglienza delle Matricole, promosso dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma.
“Discepoli del maestro: conoscere e servire i tempi nuovi”, è il tema dell’edizione di quest’anno. I partecipanti, provenienti da tutte le cappellanie universitarie, parrocchie e collegi della capitale, giungeranno al Santuario mariano alle 10,30. Ad accoglierli ci sarà l’Arcivescovo Giacomo Morandi, segretario per la Congregazione della dottrina della fede, che farà una riflessione introduttiva.
Alle 11.30, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo ausiliare Lorenzo Leuzzi, delegato per la Pastorale Universitaria diocesana. Nel pomeriggio, i giovani potranno seguire alcuni itinerari archeologici alla scoperta delle rovine pompeiane, e percorsi caritativi, per conoscere meglio la storia e le iniziative del Santuario.