La prevenzione a tavola, corso di cucina oncologica

Una corretta alimentazione, che non sia un sacrificio ma che soddisfi il gusto e arricchisca la qualità della vita è di fondamentale importanza.

NOCERA INFERIORE. Cucina ed oncologia si sposano, per un progetto che stimola il gusto e le emozioni nei malati di tumore. Cibo, emozioni, salute e qualità di vita in un perfetto equilibrio che si snoderanno in cinque incontri teorici pratici gratuiti, diretti dalla biologa molecolare e nutrizionista dell’associazione “Insieme per Rinascere” che si pone al fianco dei malati oncologici e dei loro familiari, Giusy Colaps ,che insegnerà ai partecipanti ad alimentarsi meglio cucinando cibi economici e sani, dando ai pazienti nozioni di base per mangiare bene nel senso più ampio del termine.

Un corso di cucina preventiva per fornire alle pazienti in trattamento chemioterapico uno strumento in più per affrontare al meglio il loro percorso verso la guarigione. Una corretta alimentazione, che non sia un sacrificio ma che soddisfi anzi il gusto e costituisca un arricchimento della qualità della vita è di fondamentale importanza. Gli incontri che avranno un tema di fondo, si terranno presso la cucina della Basilica di Sant’Antonio di Nocera Inferiore (Salerno), il primo incontro è per il 20 gennaio 2018 dal tema: “spesa e colazione: scelta degli alimenti e una buona colazione”. La partecipazione è gratuita ed i posti sono limitati è possibile avere informazioni ed iscriversi al corso contattando la dottoressa Giusy Colaps al numero di telefono 3208903389 oppure visitando la sua pagina Facebook @nutrizionecolpas

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *