L’Abella Danza nell’anfiteatro di Avella: spettacoli serali e straordinarie opportunità di formazione

L’intento della manifestazione è creare un’occasione di confronto tra le varie forme di danza e di crescita artistica

AVELLA. Dal 9 al 13 luglio 2018, nella spettacolare cornice dell’Anfiteatro romano di Avella, si svolgerà la IV Edizione di L’Abella Danza, organizzata dalla Fondazione Avella Città d’Arte con la presidenza dell’avv. Antonio Larizza e la direzione artistica di Francesco Imperatore e Rosa Varriale, in onore del maestro Ricardo Nunez. Per l’occasione, come già realizzato con successo nelle precedenti edizioni, saranno proposti al pubblico spettacoli serali e straordinarie opportunità di formazione durante il giorno: l’intento della manifestazione è infatti quello di creare un’occasione di confronto tra le varie forme di danza e offrire un momento di crescita artistica, nonché di festa, ai giovani talenti della Campania che si dedicano all’arte coreutica.

Da lunedì 9 a venerdì 13 luglio si terranno, quindi, lezioni di vari stili di danza nella palestra dell’istituto Mons. Guerriero di Avella e saranno tenute da importanti professionisti, tra i tanti segnaliamo che per la danza classica si potrà studiare con i maestri Giovanna Spalice, Alessia Gay, Umberto De Luca, Cecilia Mecatti, Carla Livio, Rosario Cardettino, Alessandra Veronetti e Simone Vallese. I maestri della danza contemporanea saranno invece Irma Cardano, Mariagrazia Minopoli, Erminia Sticchi e Livia Petillo.

Le lezioni di danza moderna saranno tenute da Benedetta Imperatore e Vinicio Mainini, e includeranno una lezione di Gyrokinesis con Milena Limatola. Grande novità di questa edizione è il workshop di danza contemporanea della durata di 5 giorni, che sarà tenuto dai maestri Sasha Riva e Simone Repele, con lezioni da due ore, finalizzato all’esibizione di un numero ristretto e selezionato di partecipanti al Gran Galà delle premiazioni del 13 luglio, in presenza di personalità e nomi illustri della danza internazionale, alcuni dei quali si esibiranno con assoli e passi a due.

Oltre al Gran Galà è prevista una rassegna di scuole di danza il 10 luglio; una giornata dedicata interamente alla danza Hip Hop, con lezioni durante il giorno e spettacolo serale l’11 luglio; mentre il 12 luglio si svolgerà il IV Concorso di Danza intitolato “Danza per le Stelle”, con una giuria ricca di professionisti: Giovanna Spalice, Alessandra Veronetti, Alessia Gay, Carla Livio, Cecilia Mecatti, Sasha Riva, Simone Repele e Vinicio Mainini. Al riguardo, il Fai – Delegazione di Avellino premierà la miglior composizione coreografica a tema sull’ambiente. Per info sulle modalità di partecipazione e iscrizione alle attività formative, consultare la pagina Facebook “L’Abella Danza” o telefonare al numero 3332493458.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *