I cocktail di tendenza dell’estate preparati in diretta su Rai Uno da due giovani barman pompeiani

Giacomo Prisco e Francesco Varnelli a La Vita in Diretta hanno preparato alcuni dei drink più in voga del momento in spiaggia

POMPEI. Due giovani barman di Pompei sono stati protagonisti questo pomeriggio della nota trasmissione televisiva di Rai Uno, La vita in diretta, condotta da Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini: si tratta di Giacomo Prisco e di Francesco Varnelli, che in diretta, durante il programma, hanno preparato alcuni dei cocktail più in voga del momento sulle spiagge italiane e non solo. Ovviamente, in trasmissione, il tema era l’estate appena entrata nel vivo e quindi la possibilità di trascorrere tante giornate al mare e in spensieratezza.

Con maestria, padronanza del mestiere e, soprattutto, velocità Giacomo e Francesco hanno quindi preparato dei cocktail al momento, utilizzando frutta esotica e riuscendo a stupire anche dal punto di vista estetico per l’originalità delle loro preparazioni. D’altra parte, nonostante la giovane età, Varnelli può considerarsi un “veterano” del settore. A vent’anni inizia la sua brillante carriera come barman in uno dei lounge bar più noti della Campania, l’Hcca24 di Pompei, e trionfa nei concorsi nazionali, conquistando tutti con i suoi cocktail innovativi e spesso ispirati all’antica Pompei.

Da qualche mese, a soli 24 anni, gestisce un locale tutto suo, “Varnelli”, appunto, che offre la formula pizza, bistrot e ristorante, in via Plinio a Pompei. E oggi, insieme all’amico e collega Giacomo, è arrivata anche questa bella soddisfazione in diretta televisiva su Rai Uno, nella popolare trasmissione La Vita in Diretta Estate, che coniuga la forza dello storico programma con una dinamicità nuova, legata agli avvenimenti colti nel corso della giornata, senza tralasciare i grandi eventi e le notizie dell’ultima ora, raccontati in studio e approfonditi da collegamenti in diretta e da servizi filmati.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *