Weekend ricco di eventi a Paestum, con Heraia Musica ai Templi e le visite guidate by night

In programma l’anteprima nazionale “Paris Cinema Tango”: un concerto-viaggio attraverso le musiche dei grandi film italiani

PAESTUM. Weekend ricco di appuntamenti per il sito archeologico di Paestum. A partire da oggi, venerdì, 24 agosto 2018, si concludono gli spettacoli di  “Heraia Musica ai Templi”  con l’anteprima nazionale “Paris Cinema Tango”: MuTeArt  Produzioni,  Ideazione di  Davide Cavuti  con la partecipazione della cantante  Letizia Onorati e con il Paolo Di Sabatino Trio e David Cavuti. Un concerto-viaggio attraverso le musiche dei grandi film italiani, le canzoni francesi e le atmosfere del tango di Gardel e con l’ideazione del compositore Davide Cavuti (autore di musiche per i registi Michele Placido, Ugo Pagliai, Giorgio Pasotti e per i compianti Pasquale Squitieri e Giorgio Albertazzi).

Gli interpreti oltre al Maestro Davide Cavuti saranno la cantante Letizia Onorati e il Trio del pianista e compositore Paolo Di Sabatino (già collaboratore di Fabio Concato, Mario Biondi, Antonella Ruggiero). Il concerto è in collaborazione con il “Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini” – la grande musica da film.  Tutte le info per accesso e costi su: www.musicaaitempli.it.

Sabato 25 e  domenica 26 agosto 2018, invece, c’è “Paestum by night” con visite guidate: l’area archeologica è aperta dalle 8:30 fino a mezzanotte, con emissione dell’ultimo biglietto alle ore 23:00 (il Museo apre alle 8:30 e chiude alle 19:30 ultimo ingresso 18:50). Dalle 19,30 la visita è limitata alla zona del tempio di Nettuno e alla Basilica. Info e prenotazioni tel. 0812395653 o mail: info@lenuvole.com. L’iniziativa “Paestum by night – Passeggiando tra i templi” è cofinanziata dalla Regione Campania – Scabec con fondi POC 2014-2020. Info su www.museopaestum.beniculturali.it.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *