Ultimo weekend per Herculaneum Experience, le visite emozionali in notturna alla città antica
Il direttore Francesco Sirano, annuncia la partecipazione di gruppi portatori di interesse della città di Ercolano
ERCOLANO. Alla scoperta dell’antica città durante una giornata di festa e di mercato. Ancora tre giorni per partecipare ai ludi tributati dal Senato locale a Marco Nonio Balbo. Parte l’ultimo fine settimana del programma di visite emozionali notturne del Parco archeologico di Ercolano, Herculaneum Experience. I visitatori, guidati da un “pifferaio magico” attraverso un percorso emozionale e coinvolgente, vengono condotti per le antiche strade dalla luce soffusa, percorrendo 6 tappe tra loro legate dal filo conduttore della festa per Marco Nonio Balbo.
Per l’ultimo fine settimana, annuncia il direttore del Parco, Francesco Sirano, si prevede la partecipazione di gruppi portatori di interesse della città di Ercolano: «Concludiamo la manifestazione proseguendo l’ascolto che abbiamo portato avanti per tutta l’iniziativa con l’aiuto della Pro Loco, ampliandolo in collaborazione con il Comune ad alcuni dei gruppi portatori di interesse con i quali vogliamo e dobbiamo condividere dei processi». Le visite si svolgono a intervalli di mezz’ora a partire dalle ore 20 e fino alle 22:55, in gruppi di massimo 35 persone nei giorni venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre 2018.
Il costo del biglietto è di 15 euro, biglietto ridotto da 17 a 30 anni 10 euro, gratuito per i minori fino ai 16 anni accompagnati dai genitori; biglietti acquistabili on-line sul sito www.ticketone.it, (commissione di euro 1,50 anche per i biglietti gratuiti) o presso la biglietteria del Parco Archeologico. Parcheggio presso la scuola “Rodinò” in via IV Novembre e la scuola “Iovino Scotellaro” I Traversa via IV Novembre. Maggiori info su www.ercolano.beniculturali.it; oppure su www.campaniabynight.it. Il percorso è realizzato e promosso dal Parco Archeologico di Ercolano in collaborazione con Scabec S.p.A., all’interno del progetto Campania By Night.