Opera Pizzeria 2.0: la pizza napoletana parla un nuovo linguaggio nel rispetto della tradizione

Il locale sul lungomare di Salerno: lievitazione di 48 ore, per ottenere un impasto leggero e una pizza digeribile e gustosa

SALERNO. Con la stagione estiva a Salerno è arrivata la buona pizza napoletana, servita in un locale giovane e dinamico, proprio sul lungomare della città campana. Opera Pizzeria 2.0 porta a tavola un nuovo linguaggio, una seconda fase di sviluppo e diffusione, che nell’assecondare l’evoluzione non può far a meno di evocare la tradizione.

E con il progetto di sperimentazione Opera Pizzeria 2.0 del maestro pizzaiolo Vincenzo Procida e dell’imprenditore Antonio Loria, la tradizione incontra la passione, con una pizza napoletana nata dal pieno rispetto della più antica tradizione, da un blend di farine 00 e Tipo 1, una lievitazione di 48 ore, ottenendo un impasto per una pizza digeribile e gustosa, cotta nel forno a legna artigianale tutto partenopeo.

Da sottolineare, la particolare attenzione alla qualità delle materie prime selezionate e attentamente ricercate tra i piccoli produttori campani, come l’accortezza nell’utilizzare solo ingredienti di stagione. Lunedì 22 ottobre 2018 Opera Pizzeria 2.0 incontrerà la stampa e in tale occasione si degusteranno: frittatina di pasta e zucca, crocchè di patate napoletano, supplì tradizionale, rosa limone: bresaola, rucola e mozzarella di bufala, pizza Margherita con bufala, pizza Ortolana: zucca, broccolo calabrese e patata viola, pizza Crusco (patate, capicollo, peperone crusco), pizza Zuccotta (crema di zucca, salsiccia fresca e fonduta di pecorino).

Dessert: “Fiocco di neve” e “Napul’ è” della pasticceria Poppella (Napoli); il birrificio artigianale Fiej di Castelnuovo Cilento (Salerno) presenterà Unachiara Birra in stile Helles e Unaforte  Birra stile Belgian Strong Ale. Alla serata parteciperà il maestro pasticcere Ciro Poppella che presenterà i suoi dessert ed i patron delle aziende: Birrificio artigianale Fiej e Solania, leader nel settore della trasformazione del pomodoro San Marzano. ♦

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *