Salerno, tutto pronto per Birra in B…Rocca 2019
Nel collaudato proscenio del Castello di Arechi si danno appuntamento i maestri campani dell’arte brassicola
SALERNO. Novità e continuità alla base della quarta edizione di Birra in B…Rocca, il cui allestimento prende sempre più corpo in vista del lungo fine settimana fra il 7 e il 9 giugno, date prescelte per la kermesse 2019. Nel collaudato proscenio del Castello di Arechi, che dal 2016 raduna con numeri da record i birròfili del Centro-Sud, si danno appuntamento i maestri campani dell’arte brassicola, che con tenacia ed ingegno portano da sempre avanti la loro filosofia artigianale.
Accanto a loro, i migliori rappresentanti dello street food regionale, chiamati a reinventare gustose proposte gastronomiche da apprezzare in punta di dita. Ma quest’anno il Castello si “allarga”. Nel piazzale antistante l’ascensore, infatti, sarà attiva per tutte e tre le serate una postazione dj-set in vinile con atmosfere revival 70-80, “circondata” da birrifici artigianali “nuovi di zecca” ed altrettante new-entries a livello food.
Gli arcieri dell’associazione “Roberto il Guiscardo” traslocano alle bocche di fuoco, nella zona del grande portone cui si approda salendo lungo la scalinata panoramica. Grandi novità anche nell’intrattenimento: venerdì 7, sul palco centrale della Corte delle Armi, l’adrenalina rock de “I Soliti”, band tributo a Vasco Rossi; sabato 8, il pop-rock in salsa partenopea dei “Medina”.
Domenica 9, infine, volume a palla coi “Queen of Bulsara”, epigoni della leggendaria formazione guidata da Freddie Mercury. Riconfermato, invece, il momento formativo col corso di Homebrewing nelle sale interne. Servizio navetta garantito da Turty Tourist (3388132676). Apertura stand ogni sera dalle ore 20:30. Tutte le info su www.birrainbrocca.it.