Il Savoia torna alla vittoria: Marsala ko (1-0)

Davanti al pubblico amico i Bianchi di mister Parlato conquistano i tre punti al termine di una gara a tratti dominata

TORRE ANNUNZIATA. Una vittoria faticata arrivata al termine di una partita, a tratti, dominata. È questa la sintesi del match del Savoia contro il Marsala, valevole per la quarta giornata del Girone I di Serie D, che si è disputato domenica 22 settembre 2019 allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata.  Un match terminato con una vittoria, per 1-0, in favore dei padroni di casa che hanno ampiamente controllato la gara trovando, stranamente, non poche difficoltà nell’andare a rete, merito anche di Russo, portiere ospite, in giornata di grazia.

Il primo tempo si apre con il Savoia in attacco, i Bianchi tengono il pallino del gioco e spingono in attacco sprecando numerose palle gol. Ma è il Marsala cheall 11’, in contropiede, va vicino alla rete del vantaggio con Pucci che, di testa, colpisce il pallone e sfiora la traversa della porta difesa da Prudente. Il Savoia però riprende subito ad attaccare sfiorando la rete, al 13’, con Riccio. La porta però sembra stregata e Russo, portiere ospite, le para tutte. Gli oplontini, allora, continuano il pressing. Al ‘24 Orlando tira da fuori ma la palla esce di poco, al 28’ nuovamente Orlando da fuori e nuovamente la palla finisce sul fondo.

Tuttavia, dopo quasi 15 minuti di “presidio” in attacco, il Savoia rallenta e il Marsala cerca di sfruttare l’occasione, prima al 29’ con un’azione manovrata che porta ad un tiro nello specchio di Padulano e poi con Manfrè, che al 30’ tenta la magia in sforbiciata, ma Prudente la blocca. Il risultato resta bloccato sullo 0-0 nonostante le numerose occasioni del Savoia che, fino al 45’, continua ad attaccare e va più volte vicino al gol senza mai realizzarlo, come al 44’ quando Diakitè, arrivato a tu per tu con il portiere, costringe Romeno a stenderlo e farsi espellere.

Il secondo tempo comincia così come era finito il primo, con il Savoia in avanti. Numerose occasioni si susseguono per i padroni di casa, ma neppure Giacobbe, da poco entrato, riesce a sbloccare il match, nonostante una grande occasione al 23’, quando riceve da Orlando una palla che andava solo insaccata alle spalle dell’estremo difensore avversario, ma il 92 oplontino la spedisce alta sopra la traversa.

Il fato e Russo, portiere del Marsala che fino a qui è stato insuperabile, sembrano aver deciso che, nonostante gli sforzi, il Savoia non debba riuscire a segnare. Tutto cambia al 33’ quando Orlando, a pochi metri dall’area di rigore, subisce fallo guadagnandosi un calcio di punizione che Cerone batte al meglio, segnando la rete dell’1-0. I bianchi possono, finalmente, allentare la pressione offensiva, continuando, tuttavia, a cercare il raddoppio fino al 45’. Un raddoppio che non arriverà, così come, neppure, il gol del pareggio del Marsala. La gara finisce con il risultato di 1-0.

SAVOIA-MARSALA 1-0 (0-0)
Savoia 1908
: Prudente, Ovewale, Poziello, Cerone (85′ Guastamacchia), Orlando (78′ Romano), Luciani (62′ Giacobbe), Gatto, Dionisi, Riccio (’99), Tascone (’00), Diakitè. A disposizione: Volzone, Giunta, Cavucci, Mannone, Laino, Paudice. Allenatore: Carmine Parlato.
Marsala: Russo, S. Romeo, Monteleone, Pucci, Balistreri, Padulano (70′ Ogbebor), Ferchichi, Lauria (60′ Lorefice), Rizzo(84′ Castrovilli), Manfrè (46′ Montuori), La Vardera (91′ Lo Iacono).
A disposizione: Giordano, Erbini, Scalisi, A. Romeo. Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Ammoniti:  Cerone (S), Gatto (S), Balistreri (M), Lorefice (M), Padulano (M), Ferchichi (M).
Espulsi: 45′ S. Romeo (M) espulsione diretta per fallo da ultimo uomo.

Alessio Barco

Alessio Barco

Giornalista, ha 20 anni e vive a Torre Annunziata. Studia Giurisprudenza e tra la sue passioni, oltre al giornalismo, c’è quella per la cultura e l’archeologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *