L’importanza della salute per l’apparato muscolo-scheletrico
POMPEI. Il benessere del corpo passa inevitabilmente dalla salute e dal buono stato dell’apparato muscolo-scheletrico, troppe volte messo a dura prova da stili di vita scorretti, da eventi traumatici o anche da cause patologiche. In tutti questi casi è importante affidarsi a esperti qualificati, per non incorrere in peggioramenti della situazione.
Lo studio Fisioranieri – a Pompei, in piazza Schettini 10, tel. 08118123001 – si avvale della professionalità di medici specialisti: il reparto di fisioterapia e la palestra riabilitativa sono in grado di offrire prestazioni finalizzate al recupero in seguito a patologie muscolo-scheletriche, avvalendosi di mirati protocolli riabilitativi, pre- e post-intervento chirurgico a tutti i livelli, dallo sportivo all’anziano.
In particolare il reparto di fisioterapia è all’avanguardia nel settore. Grazie ai macchinari di ultima generazione e all’esperienza maturata negli anni dagli operatori, sarà possibile intervenire su problemi articolari, muscolari, tendinei e posturali, sorti ad esempio in seguito ad incidenti stradali e domestici, traumi sportivi, interventi chirurgici. Presso Fisioranieri, inoltre, è possibile prenotare una visita medica specialistica o un ciclo di fisioterapia mirata alla patologia.
Fisioranieri, però, è attento anche alla prevenzione di altre patologie: martedì 18 febbraio 2020, dalle ore 15,30 alle 18,30 il centro ospiterà “InVita alla Prevenzione”, una giornata dedicata alla campagna di informazione e sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, con la possibilità di effettuare visite senologiche. La prenotazione è obbligatoria, chiamando al 3334289586, al 3488744361 oppure allo 0817500534.