Ritorno al Futuro, il nuovo format Scabec: si parte con la Reggia di Carditello

NAPOLI. Al via un nuovo format della Scabec per i suoi social media. Si parte venerdì 8 maggio 2020 (alle ore 19 sulla pagina Facebook “Scabec”) con una rubrica di approfondimento dal titolo “Ritorno al Futuro/nuovi scenari culturali”, sul futuro dei musei e della cultura in Campania, dalla fase 2 ai nuovi scenari che ci aspettano.

Protagonisti saranno i direttori dei musei, gli artisti, i professionisti del cinema e del teatro, gli operatori culturali e i produttori. Ogni settimana un appuntamento: il primo con il direttore della Fondazione Real Sito di Carditello, Roberto Formato, intervistato dal giornalista Peppe Iannicelli.

Da due anni al vertice della direzione della fondazione del Real sito di Carditello presieduta dal professore Nicolais, Roberto Formato è un importante esperto di turismo e marketing territoriale, con esperienze maturate sia in ambito pubblico che in realtà private internazionali.

Tra le sue recenti iniziative – poco prima della crisi del Covid 19 – la realizzazione del nuovo logo e dell’identità visiva del sito, con la creazione di una rete di operatori dell’area del casertano. Protagonista della prossima puntata sarà Paolo Giulierini.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *