Alicost, da giugno riprendono i collegamenti via mare tra Salerno per Amalfi, Capri, Cilento e Napoli
SALERNO. Buon vento e con sguardo di speranza al futuro, la compagnia marittima Alicost riscalda i motori e da fine giugno riparte con la flotta VolaViaMare. Saranno dunque attivi i collegamenti tra Salerno (Molo Manfredi) Costiera Amalfitana e Capri da fine giugno, con il servizio Cilento Blu fino a Napoli dal 1° luglio 2020.
«Entusiasmo e rinnovata energia alimentano la nostra operatività – illustra Fabio Gentile, amministratore della compagnia marittima salernitana Alicost SpA – dal primo momento della pandemia, ci siamo impegnati per infondere sicurezza e garantire un reale aiuto ai marittimi e al nostro team».
«Ringraziamo la Regione e le Autorità Marittime – aggiunge – per la continua interlocuzione ed operatività in corso per garantire sicurezza nei porti, per lavoratori e viaggiatori. Ci aspettiamo tanto ancora dal Governo, rispetto alle promesse ricevute, ma intanto è nostro dovere pensare all’estate in corso e come imprenditori metterci in gioco».
«In tal senso, aldilà dei pronostici sul futuro e sui dati dell’Incoming, Alicost a fine giugno riprenderà i collegamenti tra Salerno, Costiera Amalfitana e Capri, dal 1° luglio 2020 ripartiremo con i collegamenti veloci per il Cilento e Napoli. Siamo pronti a Volare Via Mare e a garantire al nostro territorio i collegamenti essenziali, per pendolari e turisti» conclude Gentile.
La flotta è già pronta, dotata degli strumenti di sicurezza dettati dalle nuove normative Ministeriali e riorganizzando i servizi, per la tutela e la sicurezza di personale di bordo e viaggiatori.
«Naturalmente i nostri mezzi avranno tutte le dotazioni di bordo secondo la normativa vigente, per difendersi dai contagi del Covid19 – continua Gentile – si garantiranno le giuste distanze a bordo e, grazie alle nuove tecnologie, si limiterà ogni possibile contatto tra le persone».
Gli schermi di bordo saranno infatti dotati di video esplicativi su sicurezza della navigazione e nuove normative. Inoltre saranno ridimensionate le attese a biglietterie ed imbarchi, spingendo la clientela ad utilizzare per gli acquisti il booking on-line, sul sito www.alicost.it accedendo a sconti e promozioni, finalizzati ad incentivare la clientela a gesti responsabili ed un utilizzo consapevole dei mezzi di navigazione.
«Bisogna investire insieme su un futuro sicuro, alla portata di tutti, marittimi e turisti – conclude Gentile – senza scoraggiare chi vuole Volare Via Mare, ma anzi semplificando in pochi gesti l’organizzazione di vacanze sicure in luoghi incantevoli come la costiera amalfitana, Capri, Cilento e Napoli».
A giugno saranno divulgati i nuovi orari e con il solstizio d’estate 2020 si potrà facilmente Volare Via Mare tra gli incantevoli paesaggi dei Golfi di Salerno e Napoli.