Raccogliere sangue per salvare vite umane: a Pompei l’iniziativa di Leo Club e Forum dei Giovani

POMPEI. In periodo in cui molti sono distratti dalle vacanze c’è chi pensa a mettere in piedi qualche iniziativa utile a chi ne ha bisogno e che può salvare anche vite umane. Il Leo Club Pompei e il Forum dei Giovani Pompei in collaborazione con l’Avis di Casoria, presentano “La giornata della raccolta sangue”.

Per chi volesse dare il proprio contributo, la giornata è in programma per lunedì 10 agosto 2020, dalle ore 16.00 alle 20.00 nel parcheggio dell’Md discount di Pompei (viale unità d’Italia).

Per partecipare alla raccolta, bisogna rispettare alcuni requisiti, come ricordano gli organizzatori: innanzitutto essere muniti di mascherina, avere un’età compresa tra i 18 e 65 anni, pesare più di 50 chili e, ovviamente, essere in buono stato di salute. Ad ogni donazione – fanno sapere – ci sarà un “gustoso omaggio”.

«Donare è un gesto d’amore verso il prossimo» dicono le organizzazioni giovanili coinvolte nell’iniziativa, che poi aggiungono: «Durante i mesi estivi si verifica un calo delle donazioni di sangue, ma molte persone non possono aspettare: invitiamo a i cittadini a trascorrere pochi minuti con noi per un motivo molto importante, salvare la vita di qualcun altro». Foto di Ahmad Ardity da Pixabay.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *