Napoli, torna il Festival degli Artisti del Gusto: le eccellenze dei territori nella cornice del Golfo
NAPOLI. Ritorna martedì 8 settembre 2020 (ore 20) a Napoli, presso i giardini di Villa Diamante, il “Festival degli Artisti del Gusto”.
Evento dedicato ai professionisti del settore enogastronomico, che ogni giorno con entusiasmo concentrano i loro sforzi nel valorizzare le eccellenze di ogni territorio.
Con fierezza fanno da traino educativo al gusto e alla cultura degli ingredienti di qualità, con forte spirito di conservazione della tradizione, volgendo uno sguardo attento all’innovazione.
Ad ospitare la kermesse sarà Villa Diamante: sorta dal restauro di un antico convento di clausura, con la sua architettura semplice e raffinata, immersa nel verde di un elegante giardino, offre agli ospiti un panorama di incredibile bellezza sul Golfo di Napoli.
Ideato e organizzato da Angela Merolla, il Festival degli Artisti del Gusto sarà presentato da Edda Cioffi, volto noto della tv campana.
Chef stellati quali Peppe Aversa, Giovanni De Vivo e Paolo Gramaglia, delizieranno gli ospiti con una pietanza rappresentativa della loro cucina.
Villa Diamante sarà il palcoscenico di chef, pizzaioli e pasticceri campani provenienti da aree regionali diverse, dove ognuno proporrà un piatto del territorio in versione finger food.
L’executive chef Luigi Barone e il suo team di cucina apriranno la serata con la degustazione di un piatto a sorpresa, mentre saranno presenti aziende di eccellenze italiane con i loro prodotti di nicchia e rinomate cantine con i loro vini.
L’artigianalità sartoriale napoletana a firma Goeldlin, vestirà i protagonisti del Festival con capi sviluppati e lavorati nelle proprie sedi e sulle candide divise il logo Artisti del Gusto farà da fil-rouge di energia ed entusiasmo.
Un cadeau a ricordo della serata sarà riservato ad ogni protagonista dell’evento, un manufatto in ceramica interamente realizzato e decorato a mano da “Cerasella Ceramiche”, che con la maestria degli antichi artigiani della Costiera Amalfitana completerà la serata portando la tradizione secolare dell’arte della ceramica.
La serata si svolgerà nel rispetto delle linee guida per la prevenzione del Covid-19 e gli ingressi saranno riservati al settore enogastronomico e solo su invito.