Tra giardini e streetfood: nel cuore di Pompei un’area per famiglie e turisti
POMPEI. Da agosto c’è a Pompei un nuovo punto di riferimento per l’intrattenimento in città che unisce, in un’unica area di circa 5mila mq., la comodità di avere nel centro cittadino un ampio parcheggio, un parco giochi per bambini e un’area relax immersa nel verde, alla possibilità di gustare panini e qualche altra specialità.
Si tratta di Hcca24 che torna in via Unità d’Italia 44 con la nuova formula “Eat and Enjoy”, in attesa degli interventi di restyling che cambieranno il volto del full enjoy bar di viale Mazzini, storico punto di ritrovo del comprensorio.
Hcca24 Eat and Enjoy è un unico grande spazio all’aperto che offreliberamente ogni pomeriggio (tranne il lunedì, dalle ore 18.00 all’1.00 e il sabato fino alle 2.00) il parcheggio e un parco giochi di circa 2mila mq. tra spazi verdi, panchine, vialetti, giochi d’acqua, orti biologici e laghetti, dotati di illuminazione scenografica, in cui trovano posto i giochi più amati dai bambini: gli scivoli, le altalene, e tante altre giostrine.
Sia il parcheggio che l’area giochi possono essere utilizzati gratuitamente. La nuova versione di Hcca24 offre utili sbocchi anche alle esigenze turistiche di Pompei.
Se di pomeriggio e di sera è infatti una valida opzione per le famiglie del posto, di giorno, invece, l’area può fungere da comodo parcheggio a pagamento e custodito per bus turistici.
Mentre i più piccoli si divertono, oppure se si ha semplicemente voglia di “parkfood” sfizioso (ovvero la formula che prevede il parcheggio a servizio del consumo di cibo sul posto), da Hcca24 Eat and Enjoy, grazie alla presenza di un colorato food truck, è possibile ordinare panini, piadine, hotdog, alette di pollo, qualche primo gustoso (penne all’ortolana, pasta e patate con provola o altre ricette della tradizione) e tagliate di frutta di stagione.
Tra i panini c’è l’imbarazzo della scelta: c’è il Doppio hamburger di scottona, con provola di Agerola, zucchine grigliate, crudo di Parma e maionese alla menta, oppure l’hamburger di scottona da 200 g. con broccoli, salsa barbecue al bacon, bacon croccante e cheddar americano. Si tratta solo di esempi, perché le proposte cambiano ogni settimana e i gusti sono sempre nuovi e più ricercati.