Successo in tv per Stanotte a Pompei: il sindaco ringrazia Alberto Angela

POMPEI. Ogni volta che in tv si parla degli Scavi di Pompei, il pubblico a casa dimostra sempre grande interesse. E così sarà stato anche ieri sera, quando Rai 1 ha trasmesso in prima serata la replica di “Stanotte a Pompei”, il programma realizzato da Alberto Angela nel 2018.

E proprio al popolare conduttore tv, che tra l’altro dall’ottobre del 2018 è cittadino onorario di Pompei, è andato il ringraziamento del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, per la sua opera di divulgazione dei tesori della città antica.

«Come molti di voi, ieri, ho avuto modo di guardare la trasmissione di Alberto Angela “Stanotte a Pompei”» ha scritto il primo cittadino su Facebook.

E continua: «Sono rimasto incantato dal meraviglioso percorso narrativo e dai contributi culturali offerti e, a nome di tutta la città di Pompei, voglio ringraziare pubblicamente Alberto Angela, nostro cittadino onorario, perché continua ad essere il nostro miglior ambasciatore nel mondo».

«Il suo modo di raccontare la città antica, la passione e il trasporto con cui illustra il nostro infinito patrimonio artistico – aggiunge il sindaco – sono lo specchio dell’amore che nutre per Pompei. Un amore, direi, corrisposto».

«Grazie ancora – conclude quindi Lo Sapio – per la straordinaria opera di divulgazione culturale che porta avanti con dedizione, entrando nel cuore e nelle case di milioni di cittadini in Italia e nel mondo».

Ma i ringraziamenti del sindaco di Pompei non sono stati gli unici all’indirizzo di Alberto Angela: da quando si è diffusa la notizia del programma in tv e subito dopo la messa in onda, sono stati tantissimi i cittadini di Pompei (albergatori, imprenditori, appassionati di archeologia e semplici cittadini) che hanno voluto ringraziare “l’Alberto Nazionale” su Facebook per il suo costante interesse verso Pompei e per la sua opera di divulgazione dei tesori pompeiani. Chi si è perso anche la replica in tv di Stanotte a Pompei può “recuperare” acquistando il dvd: può essere anche una buona idea-regalo.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *