Aspettando la Befana: l’iniziativa benefica promossa da 4 associazioni giovanili di Pompei

POMPEI. Quando si dice “l’unione fa la forza”. E quando l’unione la fanno i giovani con un obiettivo nobile come la solidarietà, allora la forza diventa davvero irresistibile.

Ed è così che il prossimo 6 gennaio 2021 diverse case famiglia del territorio,  che ospitano persone con problemi di disagio economico alle spalle, potranno vivere una giornata dell’Epifania più serena, nel caldo abbraccio del sostegno reciproco.

Sarà tutto merito dell’iniziativa “Aspettando la Befana”, messa in campo da un inedito concentrato di “gioventù”, rappresentato da Leo Club Pompei e Pompei Sociale (queste ultime già unite in “Pompei Solidale”), Forum dei Giovani di Pompei e la Croce Rossa Giovani di Pompei.

«Uniti dalla nostra amicizia e da una nobile causa, nei del Leo Club Pompei, Pompei Sociale, Forum dei Giovani e con la collaborazione dei Giovani della Croce Rossa di Pompei sono entusiasti di lavorare insieme» fanno sapere su Facebook le future leve del Lions Club.

Il 6 gennaio, dunque, i giovani delle quattro associazioni in gioco porteranno doni e generi di prima necessità alle case-famiglia di Pompei e in particolare ai bambini che vi sono ospitati.

Si tratta di un bel gesto di solidarietà che ha l’unico obiettivo di regalare un sorriso in questi giorni di sante festività a chi è meno fortunato.

Ma le iniziative messe in campo dal Lions Club di Pompei in questo periodo si sono moltiplicate. Oggi, hanno consegnato una spesa solidale da donare ad una famiglia bisognosa del territorio, grazie all’inizitiva “Christmas Car(d)ol” promossa dal Leo Club Campania Basilicata Calabria – Distretto 108 YA.

Appena qualche giorno fa, invece, hanno donato un Kit Ton “Leo for Safety and Security” alla Croce Rossa Italiana di Pompei per il potenziamento delle loro attrezzature necessarie per le attività di soccorso.

A queste attività di generosità va poi aggiunta quella partita qualche settimana fa insieme a Pompei Sociale, battezzata appunto “Pompei Solidale”. Un modo, dunque, per regalare un sorriso a chi soffre, in special modo durante le festività.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *