Pompei, nella Fonte Salutare è in arrivo il nuovo parco giochi

POMPEI. La Città Metropolitana di Napoli ha approvato il trasferimento di risorse ai Comuni per la realizzazione e l’adeguamento di parchi giochi sul territorio.

Il Comune di Pompei ha partecipato all’avviso pubblico della Città Metropolitana ed è risultato assegnatario di un finanziamento per la realizzazione, nel Parco della Fonte Salutare, di un’area giochi destinata ai bambini. Il progetto sarà il primo passo di una riqualificazione più ampia in programma per l’area verde cittadina.

Il fine è quello di migliore la fruibilità e l’accessibilità dei parchi gioco in chiave inclusiva, contribuendo al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei bambini e dei ragazzi soprattutto di quelli con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere.

Cittadini soddisfatti della notizia, che porterà un nuovo posto per giocare ai bambini. L’attuale parco giochi, infatti, realizzato soltanto nel 2016 e aggiornato nel 2017, nel giro di pochi anni è stato completamente distrutto dai teppisti che frequentano abitualmente la zona.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *