Pompei, ok al rifacimento delle strade dissestate: ecco quali sono le 18 arterie in elenco

POMPEI. Strade dissestate: sono diciotto quelle risistemare a Pompei, individuate dall’esecutivo di Palazzo De Fusco. L’amministrazione comunale risponde così ad uno dei problemi maggiormente avvertiti dai cittadini, ovvero le condizioni critiche in cui versano molte strade cittadine.

La delibera è stata adottata dalla giunta che, nei giorni scorsi, ha dato il via libera ai lavori per la sistemazione del manto stradale di arterie del centro e delle periferie che sono particolarmente danneggiati.

L’investimento complessivo previsto è di 1 milione di euro, fondi provenienti da un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. Tutte le strade escluse dall’elenco sono già state inserite in precedenti progetti di riqualificazione o saranno inseriti in ulteriori misure di intervento.

L’iter è partito su impulso dell’assessore ai Lavori pubblici Raffaella Di Martino, che con un atto di indirizzo al dirigente del VI Settore, l’architetto Gianfranco Marino, si è fatta interprete dell’interesse dell’amministrazione di provvedere alla sistemazione di diverse strade comunali che versano in pessime condizioni a causa di una scarsa manutenzione.

Il dirigente ha quindi proceduto alla redazione di un progetto esecutivo dopo aver individuato con dei sopralluoghi, gli assi stradali le cui criticità rappresentano un pericolo per la pubblica e privata incolumità.

In seguito ai sopralluoghi si è, dunque, deciso di ripavimentare le seguenti strade: via Antonio Segni, via Fossa di Valle, via Scacciapensieri, via Vicinale Giuliana e parte di via Giuliana, via Piave, via Sant’Abbondio, traversa Carbone, I traversa di via Astolelle, via Pontenuovo comprensiva di un tratto di via Moregine (che si snoda dall’incrocio con via Pontenuovo, fino a Via Ripuaria).

E ancora: via Ponte Izzo, Via Ripuaria (nel tratto che si snoda tra l’incrocio con la S.S. 145 al confine con il Comune di Torre Annunziata), via Fontanelle (nel tratto che va da via Ripuaria fino all’incrocio con la I traversa Fontanelle), via Antonio Morese (ex Cavalcavia del Sarno) con annessa II traversa di via Casone, via Casone e II traversa Vicinale Messigno.

E infine: via Messigno (da via Ripuaria a piazzale Concordia), via Molinelle, via Mariconda (nel tratto dal fiume Sarno fino all’incrocio con via Calvanese), via Duca D’Aosta, via Andolfi (nel tratto che va dal cavalcavia con via Giuliana in corrispondenza dei confini comunali).

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *