La passione per la musica e gli esordi discografici: il sound “made in Pompei” di Danilo Forte
POMPEI. “La musica prima la ascolti, poi ti piace e così cerchi di esprimere te stesso”: con questa frase Danilo Forte, classe 1996, cittadino della nostra Pompei, ha risposto quando davanti ad un caffè si parlava di musica e di progetti per il futuro.
Eh si, perché Danilo, partito un po’ per gioco ed un po’ per passione all’età di tredici anni, ha capito che la musica sarebbe stata la sua compagna di vita.
Autodidatta e talentuoso, ha esordito in rete con il suo primo singolo “Senso a tutto”, visibile su YouTube (link in pagina) e Spotify, melodia e ritmo accattivanti hanno portato il cantante e compositore ad avere una maggiore visibilità e una buona approvazione di pubblico.
Ma il suo progetto musicale non si arresta: è un già pronta la sua ultima composizione, accompagnata da un video che preannuncia una storia bellissima ed appassionata.
Il nuovo singolo, composto con arrangiamenti di Stefano Gargiulo, si intitola “Ja nun fa’ accusì” e richiama un genere folk contaminato da sound attuali ed incalzanti dal sapore ancestrale, il cui video (in uscita a febbraio) è girato interamente nei luoghi della nostra Campania, teatro di bellezze artistiche e naturali.