Emergenza Covid: la Campania torna in zona Arancione e il Parco Archeologico di Pompei chiude

POMPEI. La Campania torna in zona Arancione e chiude il sito archeologico di Pompei (e i siti archeologici di pertinenza) a causa dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid19 da lunedì 22 febbraio fino al 5 marzo 2021.

A poco più di un mese dalla riapertura dello scorso 18 gennaio 2021, dopo il lungo lockdown autunnale partito il 6 novembre 2020, tornano dunque a chiudersi i cancelli della città antica.

Lo comunica il Parco archeologico di Pompei, che avvisa: “tutti i siti di competenza del Parco Archeologico di Pompei resteranno chiusi da lunedì 22 febbraio fino al 5 marzo 2021 o fino nuova disposizione”.

Il Parco ha agito “in conformità al Dpcm del 14 gennaio 2021 e vista l’ordinanza del Ministero della Salute del 19 febbraio 2021 – Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nelle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise (21A01169 ) – che dispone il passaggio di alcune Regioni, tra cui la Campania in zona arancione, al fine di contenere la diffusione del contagio da Coronavirus. Foto: Cesare Abbate. Fonte: Pap.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *