Pompei, tassa sull’occupazione del suolo pubblico sospesa fino a fine marzo 2021

POMPEI. Bar, ristoranti e tutti i tipi di esercizi commerciali di Pompei sono esentati dal pagamento della tassa comunale per l’occupazione di suolo pubblico, fino al 31 marzo 2021.

La buona notizia per le piccole aziende locali arriva dall’amministrazione comunale che, per fronteggiare la crisi economica derivante dall’epidemia di Covid-19 e andare incontro agli esercenti cittadini, nei giorni scorsi, ha deciso di prorogare un provvedimento già preso a novembre dello scorso anno.

La delibera, a firma dell’assessore alle Attività produttive, Michele Troianiello e del dirigente facente funzioni del Settore urbanistica, Vittorio Martino, è stata sottoscritta dall’intera giunta. Bar e ristoranti, potranno quindi, continuare ad usufruire degli spazi esterni senza corrispondere la tassa per l’occupazione.

«Il settore del commercio è stato messo a dura prova da questa crisi economica scatenata dalla pandemia – ha affermato il primo cittadino Carmine Lo Sapio – Con questo provvedimento abbiamo voluto sostenere le imprese locali con un gesto significativo, seppur piccolo».

Il sindaco ha poi aggiunto: «Incontro in maniera puntuale e scadenzata i vari rappresentati di categoria e tutte le sigle rappresentative del mondo del turismo. Un settore allo stremo e per il quale stiamo mettendo in campo anche altre misure di sostegno».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *