Altre sessanta famiglie riceveranno il pacco alimentare: la delibera del Comune di Pompei
POMPEI. Altri sessanta nuclei familiari di Pompei in difficoltà economiche potranno beneficiare del pacco alimentare distribuito dal Comune di Pompei, in aggiunta ai 250 che già lo stanno ricevendo da alcuni mesi, per un totale di 310 famiglie.
L’amministrazione comunale, con un’apposita delibera di giunta approvata nei giorni scorsi, ha deciso di allargare il numero dei beneficiari e coprire, così, tutte le richieste pervenute, aumentando il numero di famiglie a cui arriverà il sostegno al reddito.
Il Comune di Pompei ha aderito al progetto del Banco Alimentare Campania denominato “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, che prevede l’erogazione di 250 pacchi alimentari in favore delle famiglie indigenti del territorio comunale.
Al bando pubblico per l’annualità 2021, finalizzato ad individuare le famiglie beneficiarie dei pacchi alimentari, sono pervenute 310 domande considerate ammissibili, ma la quota assegnata al Comune di Pompei è di circa 250 pacchi alimentari.
Per andare incontro alle esigenze della cittadinanza, messa economicamente a dura prova dall’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale di Pompei ha quindi deciso di allargare il numero dei beneficiari e soddisfare, così, tutte le richieste pervenute.