Le celebrazioni per la chiusura del mese mariano al Santuario di Pompei
POMPEI. Maggio, mese mariano, sta volgendo al termine. Al Santuario di Pompei, come ogni anno, per l’ultimo sabato, il 29 maggio, è previsto un programma speciale di celebrazioni che avrà inizio alle ore 6.30, con il “Buongiorno a Maria”. Poi, le sante Messe in Basilica, celebrate ogni ora circa, a partire dalle ore 7,00. Alle ore 18, invece, si recita il santo Rosario.
Anche nel Piazzale “San Giovanni XXIII” sono previste sante Messe, sia al mattino che al pomeriggio. Nel rispetto delle norme anti-Covid, per partecipare alle celebrazioni in Basilica occorre la prenotazione, mentre per quelle nel Piazzale l’ingresso è libero. Per le prenotazioni è necessario chiamare l’Ufficio Rettorato al numero 0818507000 oppure 0818577379.
L’ultimo giorno del mese mariano, lunedì 31 maggio 2021, inizierà invece con il “Buongiorno a Maria”, alle ore 6,30. Si concluderà, così, l’appuntamento con la preghiera con la quale i fedeli, per tutto il mese di maggio, hanno affidato il nuovo giorno che inizia alla Madonna.
Seguirà un ricco programma di celebrazioni che culminerà, alle ore 19, con la santa Messa in Basilica e il rito della Chiusura del Quadro miracoloso della Vergine del Rosario.
Alle ore 19.30, nel Piazzale “San Giovanni XXIII”, l’offerta dell’incenso e delle intenzioni di preghiera poste nel “Cuore della Madonna” si concluderà con il santo Rosario, seguito, alle 20, dalla Messa e dalla recita della “Piccola Supplica” presiedute dall’arcivescovo di Pompei, Tommaso Caputo. Si ricorda che Il Santuario ogni giorno osserva l’orario di chiusura dalle ore 14 alle 15.