Il premio letterario Novelle Vesuviane chiude la prima edizione di Sharing Art Pompeii Events

POMPEI. Con il Premio letterario “Novelle Vesuviane” (organizzato dalla Compagnia Klimax Theatre Company, il Quaderno Edizioni e La Pro Loco “Villa Regina”) cala il sipario sulla prima edizione di Sharing Art Pompeii Events.

La kermesse, ideata e diretta dall’attore Luca Varone, dal mese di luglio ha ospitato presso la Residenza Artistica Sharing Art di via Civita Giuliana a Pompei, una serie di eventi culturali tra cui: rassegne teatrali, eventi di danza, installazioni artistiche, presentazioni di libri, concerti, masterclass e seminari di alta formazione e specializzazione nelle discipline del canto, della recitazione, della danza e della musica.

Con il racconto “Uno scherzo da prete” Antonio Cirillo ha vinto il premio letterario “Novelle Vesuviane” (200 euro messi in palio dalla Pro Loco Villa Regina di Boscoreale). Tra gli altri partecipanti: Monica Boccia, Sergio D’Alessio, Imma Giugliano, Rosamaria Mughetto, Elvira Venosi e Nino Vicidomini.

A decretare il vincitore, la giuria presieduta da Pino Imperatore e composta da: Tiziana Castellano (presidente “Pro Loco Villa Regina”), Clelia Esposito (giornalista), Lina Gubitosi (scrittrice), Lucia Oliva (storica “Il Quaderno edizioni”), Gerardo Scala (poeta), Luca Varone (Klimax), i giovani del Forum di Pompei.

Nonostante il programma di eventi sia giunto al termine, c’è ancora tempo per l’invio delle candidature ai festival Pompei Comedy 2021 e Pompei Short Movie 2021, le cui rispettive serate di premiazione sono a data da destinarsi. Info e bandi: www.klimaxtheatre.it

La prima edizione del festival Pompei Comedy 2021 ha l’intento di mettere in luce la comicità italiana con un confronto tra attori comici provenienti da tutta Italia, dando così spazio alla nascita di nuove forme d’arte.

Le selezioni per accedere al Pompei Comedy 2021 sono aperte a tutti gli attori comici professionisti, senza limite di età, che siano cittadini e cittadine italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso di idonei documenti identificativi. Le candidature sottoposte al giudizio insindacabile della direzione artistica, che decreterà i 16 concorrenti che andranno in finale.

Pompei Short Movie 2021 vuole invece mettere in risalto il cinema, la più completa espressione d’arte nel campo della fantasia, lo strumento per eccellenza di informazione, maestro del coinvolgimento. L’obiettivo è dare l’opportunità a registi e a neo registi di raccontarsi e raccontarci attraverso i loro cortometraggi, accuratamente selezionati provenienti da tutta Italia.

Le selezioni sono aperte a tutti i registi aspiranti e professionisti, senza limite di età, che siano cittadini e cittadine italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso di idonei documenti identificativi. Le candidature saranno sottoposte al giudizio insindacabile della direzione artistica, che decreterà gli 8 cortometraggi che andranno in finale.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *