Plastic Free torna a Rovigliano: la plastica raccolta diventerà un’opera d’arte al Pompei Street Festival
POMPEI/TORRE ANNUNZIATA. Appena due mesi e l’arenile di Rovigliano (Torre Annunziata) chiede nuovamente aiuto a Plastic Free, affinché intervenga prima che una parte dei materiali plastici depositati tornino in mare mettendo a rischio la vita di tutti gli esseri che lo abitano.
Domenica 19 settembre 2021 (dalle ore 16,30) Plastic Free, in collaborazione con il Pompei Street Festival, ha organizzato un nuovo grande evento di raccolta a partire dal Villaggio del Fanciullo (via Postiglione 30, a Torre Annunziata) e questa volta tutta la plastica recuperata sarà utilizzata durante il Festival di fine settembre per la realizzazione di alcune sculture grazie al Collettivo Cian, un gruppo cileno di street artist.
Il Gruppo Cian, una realtà costituita da un gruppo di creativi che da diversi anni si impegna nella valorizzazione del patrimonio e della promozione dell’arte e della cultura. Il collettivo si è di recente aggiudicato il Premio Nazionale per l’Ambiente 2021 nella categoria Cultura Sostenibile conferito da Fundación Recyclápolis (Cile).
Plastic Free è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro con l’obiettivo di aumentare la percezione nelle persone sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, in particolare quella monouso. L’evento, supportato da Tua Assicurazioni, Caffè Borbone e Pompei Street Festival, in media dura 2 ore.
Ecco alcune indicazioni per i volontari: portare una borraccia d’acqua o una bevanda idratante, soprattutto se è una giornata calda; portare un paio di guanti da giardinaggio oppure una pinza telescopica. Questo il link per confermare la propria adesione: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/19-sett-torre-annunziata/