Salpata la Nave del Cuore con a bordo i ragazzi ospiti delle Opere di Carità del Santuario di Pompei
POMPEI/CASTELLAMMARE. Questo pomeriggio è salpata dalla Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, la “Nave del Cuore” con a bordo i ragazzi ospiti delle Opere di Carità del Santuario di Pompei che, ancora una volta, saranno ambasciatori di speranza.
Alla partenza, assieme ai ragazzi, c’erano l’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo e il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio. Il piccolo tour lungo le coste della Penisola Sorrentina, organizzato dal centro educativo “Bartolo Longo” è giunto alla quarta edizione.
Dal porto di Castellammare la nave è partita in direzione Sorrento, dove incontreranno l’arcivescovo Francesco Alfano per un momento di festa animato dal complesso bandistico “Bartolo Longo-Città di Pompei” dell’omonimo centro educativo, dalla banda “Mosè Mascolo” di Sant’Antonio Abate, dalla banda “I corallini” di Torre del Greco e dal gruppo di majorettes “Le sailors”.
L’evento a favore dei bambini ospiti dell’Istituto Bartolo Longo, in navigazione verso le coste di Sorrento, mira a diffondere i valori di della solidarietà e simboleggia il cammino di carità ed accoglienza che il Santuario mariano compie ogni giorno da oltre 130 anni.