Nasce Woman Cigar Club, primo ritrovo a Pompei di sole donne fumatrici di sigaro

POMPEI. L’associazione Woman Cigar Club, primo club a Pompei (e tra i pochi in Italia) di sole donne fumatrici di sigaro, nasce con l’idea di creare un presidio di aggregazione femminile dove poter promuovere la parità sociale e culturale di genere favorendo lo scambio, il sostegno ed il confronto fra donne.

«Una donna che fuma il sigaro – spiegano le socie fondatrici Licia Petraccone e Francesca Liguori – ancor oggi pare una provocazione per un uomo, ed è per questo motivo che, a partire dalla passione per il “fumo lento” del sigaro, intendiamo sostenere l’idea di libertà ed emancipazione femminile».

«La nostra associazione – aggiungono – vede donne che aiutano altre donne a costruire, promuovere e tutelare i propri diritti. Ed è per questo che sarà gestita non solo come “luogo” di incontro ludico ma come un vero spazio in cui difendere la propria libertà, rafforzare l’autostima e puntare al benessere individuale e sociale». La sede di Woman Cigar Club è in piazza Vittorio Veneto 1 a Pompei.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *