Lusinghiera affermazione della Campania del pugilato nella Women Boxing League
POMPEI. Lusinghiera affermazione della Campania del pugilato nella Women Boxing League (WBL) che si è disputata dal 5 al 7 novembre 2021 a Pompei, sul ring allestito presso l’Hotel Vittoria di piazza Esedra.
Il team della Campania si è aggiudicato il primo posto tra le Elite 1a Serie, battendo in finalissima la Puglia (4-1). Il team del Lazio ha trionfato invece tra le Elite 2a Serie, superando in finalissima il Veneto (4-1): per la Campania è però arrivato il bronzo. La Campana Maddalena Barretta è stata eletta miglior boxer 1a Serie. Tra le 2a Serie, invece, la miglior atleta è stata la laziale Laura Borella.
L’ottava edizione della WBL, promossa dalla Federazione Pugilistica Italiana (Fpi) è stata organizzata dal Comitato Campano Fpi, presieduto da Rosario Africano, con la collaborazione della Boxe Vesuviana.
«Ha vinto la Campania – è il commento dei portavoce della Boxe Vesuviana – ma hanno vinto soprattutto tutte le Regioni e le ragazze che hanno composto le squadre. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato, dai consiglieri federali ai presidenti di comitato, dalle atlete ai tecnici: tre giorni di boxe trascorsi con leggerezza ed amicizia».