Pompei, il Parco Archeologico cerca professionisti per l’elenco di operatori economici qualificati
POMPEI. Il Parco Archeologico di Pompei vuole costituire un elenco aperto di operatori economici qualificati per l’affidamento di servizi di architettura, ingegneria e altri servizi tecnici per incarichi di importo inferiore a 139mila euro. Per questo è stato pubblicato sul sito del Parco e su quello del Ministero della Cultura (MiC) un avviso per l’avvio della procedura di selezione degli operatori.
Le domande di inserimento nell’elenco dovranno pervenire al protocollo del Parco, solo attraverso l’invio all’indirizzo di posta elettronica mbac-pa-pompei@mailcert.beniculturali.it, entro le ore 13 del 10 dicembre 2021. L’istanza di iscrizione all’elenco potrà essere inviata da architetti, ingegneri, geologi, agronomi, periti industriali, geometri, restauratori, topografi iscritti nei rispettivi albi professionali, nonché dai professionisti archeologi e dai restauratori dei beni culturali del MiC.
Alla selezione potranno inoltre partecipare liberi professionisti singoli o associati; società di professionisti iscritti negli appositi albi previsti dagli ordinamenti professionali; società di ingegneria; prestatori di servizi di ingegneria e architettura stabiliti in altri Paesi; raggruppamenti temporanei già costituiti o in fase di costituzione; consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria anche in forma mista.
Diverse le tipologie di incarico previste dal bando, tra gli altri: progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, catalogazione, collaudi tecnici o statici, indagini strutturali, geologiche, idrauliche, pratiche di prevenzione incendi, tutela, valorizzazione e fruizione nell’ambito dei beni culturali; attività di social media content, di fundraising, di marketing dei beni culturali. Una volta costituito, il nuovo elenco avrà una validità triennale.