Minigolf a Pompei: ecco tutti i premiati del South Italy Golf Cup 2021
POMPEI. Si è svolto l’8 dicembre 2021 presso il Minigolf Pompei il consueto Torneo Amatoriale Open. È stata una edizione speciale sia perché occasione di iniziare all’insegna dello sport il periodo delle festività natalizie e sia perché al “South Italy Golf Cup” quest’anno c’è stato anche “Peppiniello”, al secolo Francesco Melidoni, il celebre giovane protagonista con Totò del film “Miseria e Nobiltà”. Chi non ricorda la sua celebre battuta, diventata poi un simpatico tormentone, “Vincenzo m’è pate a me”?
La giornata di sport si è svolta regolarmente nonostante i giorni precedenti le condizioni meteo non fossero ben auguranti. Erano presenti simpatizzanti dell’intero circondario cittadino di tutte le età e si è giocato in un’atmosfera serena e ben organizzata.
Presenti anche rappresentanti delle istituzioni locali, di alcune associazioni cittadine giovanili e della terza età. Presenti anche i rappresentanti territoriali del Csi e del mondo parrocchiale ed associativo dei paesi limitrofi.
Il Primo Premio con una medaglia al merito è stato assegnato a Francesco Melidoni; il Secondo Premio è stato assegnato con 40 colpi al giovane Adolfo Giordano ed il terzo premio a Pasquale Alfano con 48 colpi; la migliore donna è risultata Gaetana Cozzolino con 64 colpi.
I giocatori simpatizzanti partecipanti hanno partecipato coadiuvati da giocatori più esperti e dai maestri locali che li hanno facilitati nel completare il percorso con meno difficoltà possibile.
L’Asd Minigolf Club Pompei è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro affiliata al Csi e riconosciuta ai fini sportivi dal Coni; svolge attività ludico-sportiva a Pompei da più di un decennio, è ormai un’associazione storica cittadina, e svolge durante tutto l’anno, nei limiti del possibile, attività di promozione sociale utilizzando attività culturali e sportive minori per consentire a cittadini di ogni età di svolgere un’attività di aggregazione sociale sentendosi a casa.
Il gioco del Minigolf, svolgendosi all’aperto non consente formazione di assembramenti, può essere un gioco di squadra, ma giocando singolarmente consente a tutti i partecipanti, anche in questo periodo così complesso per la questione Covid-19, di giocare serenamente. In ogni caso sono stati seguiti i protocolli Csi per la sicurezza di tutti.