Emergenza Covid a Pompei: troppi contagi, “salta” anche il consiglio comunale

POMPEI. Emergenza Covid a Pompei: rinviato il consiglio comunale previsto per il 29 dicembre 2021. Tutto rimandato al 13 gennaio. La decisione arriva dopo che negli ultimi giorni sono stati registrati contagi sia tra i componenti dell’assise e sia tra i dipendenti comunali. Lo fa sapere Palazzo De Fusco attraverso la Pagina Facebook ufficiale del Comune.

«Visto il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria sul territorio nazionale – si legge nel post – e l’aggravarsi dei contagi derivanti da Covid-19 sul territorio comunale che hanno coinvolto, tra l’altro, il personale dipendente dell’Ente e l’assemblea consiliare, sentito il sindaco, il presidente del Consiglio, Giuseppe La Marca ha deciso di rinviare l’assise comunale prevista per il 29 dicembre 2021 al giorno giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 10,30».

Una decisione che non sorprende troppo, visto l’andamento dei contagi sul territorio comunale negli ultimi giorni. L’ultimo bollettino ufficiale emanato dal Comune di Pompei parlava di 98 positivi alla data del 26 dicembre, con un incremento di 55 unità in soli quattro giorni (dal 22 al 25 dicembre).

C’è da ritenere a ragion veduta che questi dati siano già obsoleti e che, anzi, il numero dei contagiati, soprattutto tra i giovanissimi, sia destinato a salire in maniera importante: all’orizzonte c’è ancora la vigilia di Capodanno, con tutto quello che ne consegue.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *