Pompei, ripresi i lavori di rifacimento di via Lepanto

POMPEI. Sono ripresi i lavori di rifacimento dell’ultimo tratto di via Lepanto, quello più vicino al Santuario di Pompei. Dopo il fermo del cantiere durante le festività natalizie, questa mattina operai e mezzi meccanici hanno ripreso il lavoro che darà un nuovo volto ad una delle strade principali di Pompei.

Questa mattina è cominciata anche la rimozione dei lecci che erano ai bordi della strada (giudicati non in buono stato di salute a seguito di perizia), poiché il progetto prevede, a lavori ultimati, la sostituzione con nuove piante della stessa specie.

A lavori ultimati via Lepanto, almeno nel tratto più vicino al Santuario, dovrebbe essere chiusa al traffico automobilistico e riservata esclusivamente al transito pedonale.

L’intervento rientra nel progetto complessivo (da 3,8 milioni di euro) che prevede il rifacimento di Via Lepanto (i primi due tratti sono stati già completati), Via Crapolla I e Via Crapolla II, oggetto della riqualificazione, si sviluppa per una lunghezza complessiva di circa 3.500 metri.

Il progetto ha come finalità la messa in sicurezza, di strade che in condizioni di degrado tale da causare forti disagi ai cittadini del Comune di Pompei e dei comuni limitrofi. Si tratta di arterie stradali che rappresentano anche vie di fuga dalle aree soggette a rischi sismici, vulcanici ed idrogeologici.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *