Covid e disagio economico: pacco alimentare per altre 40 famiglie di Pompei
POMPEI. Si allarga platea per i pacchi alimentari. Quaranta nuove famiglie (oltre alle 310 già servite) potranno usufruire della misura di sostegno alla fragilità sociale attraverso un bando ex novo che verrà pubblicato a breve.
«Un residuo di spesa del bando precedente – afferma l’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Mazzetti – ci ha concesso di estendere il sostegno alimentare a quaranta nuove famiglie in difficoltà. Ad oggi sono ben 350 i nuclei familiari che vivono un disagio socio economico a cui mensilmente viene distribuito il pacco del Banco Alimentare contenente alimenti di prima necessità».
«Una platea significativa, specchio – prosegue l’esponente della giunta – dell’attenzione che questa amministrazione riserva alle famiglie in situazioni di disagio sociale soprattutto in relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-19. Non a caso, al momento del nostro insediamento, i nuclei familiari destinatari della misura erano solo 230 a fronte dei 350 attuali a cui siamo progressivamente arrivati».
L’ultimo incremento è stato deciso, ieri, con una delibera giunta che ha rimpinguato i fondi destinati al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” attuato dal Comune di Pompei e dal Banco Alimentare della Campania.
Dopo il via libera della giunta, il dirigente e gli uffici competenti emaneranno un nuovo bando per individuare le 40 nuove famiglie beneficiarie.