Il Comune di Pompei assume 8 vigili urbani: pubblicato il bando di concorso

POMPEI. Il Comune di Pompei ha indetto un concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di 8 vigili urbani. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 3 marzo 2022. Si può partecipare esclusivamente attraverso la procedura on-line, accedendo all’apposito link indicato dal Comune.

Al link indicato verranno fornite tutte le istruzioni per la corretta compilazione della domanda di partecipazione. Il concorso indetto da palazzo De Fusco, dunque, rappresenta sicuramente un’importante occasione di lavoro a Pompei.

Il concorso pubblico, per esami, per la copertura di otto posti di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 1° febbraio.

Sul sito ufficiale del Comune di Pompei è possibile consultare il bando di concorso, in cui sono indicati tutti i requisiti richiesti per la partecipazione. Nel bando si ricorda ai partecipanti che è prevista una tassa di concorso pari a 10,33 euro che va versata prima di proporre la domanda on-line.

Il bando, inoltre, specifica anche il contenuto della domanda di partecipazione. Alla scadenza del termine di partecipazione il dirigente del Settore Affari Generali e Finanziari, provvederà alla nomina della commissione di concorso.

Se i partecipanti dovessero essere più di 200 il Comune provvederà ad indire delle prove preselettive, al fine di ridurre il numero di candidati da ammettere alle prove successive.

Il concorso, per chi supera la fase di preselezione, prevede anche una prova di efficienza fisica che consiste nel piegamento sulle braccia (minimo 15 per gli uomini e 10 per le donne in 4 minuti) e sulla corsa dei 1.000 metri (in massimo 5 minuti per gli uomini e 6 minuti per le donne).

Oltre alla prova di idoneità fisica, sono previste anche una prova scritta e una orale. Le materie su cui verteranno queste prove sono specificamente indicate nel bando di concorso.

Tutte le comunicazioni riguardanti il concorso saranno visibili sul sito web del Comune di Pompei. Il diario delle prove sarà comunicato con un preavviso di almeno 10 giorni per la prova di efficienza fisica, 15 giorni per le prove preselettive e scritte, e di almeno 20 giorni per la prova orale.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *