Il Comune di Pompei pubblica un nuovo bando per i buoni spesa
POMPEI. Il Comune di Pompei ha pubblicato il bando per l’erogazione di buoni spesa. Si tratta di una misura destinata a coloro che non sono rientrai nella precedente graduatoria.
I beneficiari sono i nuclei familiari (così come rilevati da stato di famiglia) residenti nel Comune di Pompei più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Sars-CoV-2. I buoni saranno assegnati per singolo nucleo familiare pertanto può presentare richiesta un solo componente per famiglia.
Il criterio fondamentale da prendere in considerazione è l’impossibilità, per il nucleo familiare, di disporre di adeguate fonti di entrata per approvvigionarsi di beni alimentari e di prima necessità. Il richiedente deve avere un indicatore Isee (Isee 2022 o Isee corrente valido) che non supera i 9.360 euro.
Qualora il numero di domande sia superiore alle risorse disponibili, si procederà a formulare una graduatoria in base al punteggio determinato per ogni nucleo familiare.
Il valore del buono spesa è commisurato al numero dei componenti il nucleo familiare ed è determinato in un importo una tantum. In ogni caso il valore del buono spesa per nucleo familiare non può superare l’importo di 500 euro. La somma complessiva messa a disposizione è di 118.891,90 euro.
La domanda va presentata esclusivamente on-line compilando il format presente sul sito internet del Comune di Pompei nella homepage/sezione news. Per un supporto nella compilazione dell’istanza, sarà possibile contattare il Centralino Attivo al numero 08118088862 tutti i giorni compreso i festivi dalle ore 8,30 alle ore 20. È possibile presentare la domanda entro e non oltre le ore 18 del 28 febbraio 2022. Fonte foto: Comune di Pompei.