È possibile rigenerare divani, borse e scarpe in pelle? Oggi sì!

POMPEI. Cosa si può fare quando un divano, una poltrona, un paio di scarpe o anche una borsa in pelle o eco-pelle comincia a presentare le classiche (e bruttissime) grinze e screpolature dovute all’utilizzo? Una domanda alla quale fino a poco tempo fa, si sarebbe dovuto rispondere “poco o nulla”. Oggi, invece, esiste un prodotto, facile da usare, non tossico ed economico, che consente di rigenerare completamente divani, poltrone e borse in pelle o eco-pelle (e in altri materiali) e farli tornare come nuovi.

Si chiama Rigener Pelle, è commercializzato con il marchio Rafiol ed è un prodotto unico al mondo nel suo genere: non esiste, infatti, qualcos’altro che risponda alla stessa esigenza e, soprattutto, che dia gli stessi risultati in termini di rigenerazione.

In pratica si tratta di una resina ad alta tecnologia, atossica, a base di acqua, senza solventi e senza formaldeide. Ripara, riveste qualsiasi superficie di pelle, ecopelle, similpelle, sintetico e cuoio, riportandolo allo stato originale. Su alkantara e tessuti, invece, forma un rivestimento simile alla pelle. È pronto all’uso e non ha bisogno di finitura, si può anche cambiare colore dell’oggetto e personalizzarlo.

Altro dato interessante è che si tratta di un prodotto completamente “made in Pompei”. Rigener Pelle, infatti, è stato praticamente ideato e realizzato da Francesco Severino, pompeiano da anni titolare di un’attività di colorificio, bricolage, colori e vernici nel cuore di Pompei.

L’invenzione di Rigener Pelle, come spesso succede, è arrivata quasi per caso. Anzi, potremmo dire per una sfida, partita ben cinque anni fa. Con l’obiettivo di riparare i divani del bar di un suo amico Francesco ha passato gli ultimi cinque anni tra le formule chimiche per studiare un prodotto che fosse efficace sulle grinze di pelle ed eco-pelle, ma anche economico e non tossico.

Alla fine, dopo cinque anni di studio e di prove, la formula perfetta (che naturalmente è rimasta un segreto di Francesco) è arrivata ed è quella oggi alla base di Rigener Pelle. Il prodotto è stato lanciato nel 2020 e possiede il brevetto italiano. Attualmente si può acquistare su internet al link https://www.decorcasa.online/pittura-pelle/ dove c’è anche un video-tutorial che ne illustra il semplicissimo utilizzo.

Rigener Pelle è disponibile in tre versioni, Casa, Auto e Nautica: ognuna, come si può intuire, è studiata per un uso specifico. La versione per la casa, si adatta specificamente alla rigenerazione di divani, poltrone, borse, giubbotti; quella per l’auto è studiata per rigenerare sedili, il volante, il cruscotto e altri elementi danneggiati; la versione Nautica è infine quella dedicata a poltrone, divani o altri arredi presenti su imbarcazioni e yacht.

Come si può intuire, dunque, Rigener Pelle è il prodotto che mancava (e che ora c’è) per dare una nuova vita a tutti gli oggetti in pelle, siano essi divani, poltrone, borse, accessori o abiti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *