Pompei, rifiuti abbandonati in viale Mazzini: polizia municipale sulle tracce dei responsabili
POMPEI. Ancora rifiuti abbandonati illecitamente sul territorio comunale. Questa volta, addirittura, è accaduto lungo la centralissima via Mazzini, strada molto frequentata anche dai turisti.
Anche per questo è incredibile pensare come sia potuto accadere senza che nessuno abbia visto nulla o segnalato l’episodio alle forze dell’ordine. Diversi sacchi neri sono stati abbandonati in maniera indiscriminata sul ciglio della strada, ostruendo, tra l’altro, il passaggio pedonale.
I rifiuti abbandonati sono stati messi in sicurezza per verificarne il contenuto. La Polizia Locale è al lavoro per risalire ai responsabili, visionando, tra le altre cose, i filmati delle telecamere nelle vicinanze. Presto gli autori del reato ambientale potrebbero essere quindi assicurati alla giustizia.
«La tutela del territorio e dell’ambiente – è il commento di Palazzo De Fusco – affinché possa esserci anche un corretto sviluppo della risorsa turismo, è una responsabilità collettiva. Il decoro della città è un impegno di tutti cittadini».