Restaurare un divano in pelle si può, con i prodotti giusti

Tutti, o quasi, abbiamo in casa un oggetto di arredamento o un capo di vestiario in pelle o eco-pelle. La poltrona dalla quale guardiamo la tv, il divano immancabile nel soggiorno, la giacca che ci piace tanto o le nostre scarpe preferite. Per questo tutti, o quasi, ci saremo chiesti almeno una volta come restaurare un divano in pelle. Oppure abbiamo pensato a come rigenerare la pelle della borsa a cui siamo più affezionati.

Che brutte quelle grinze sugli oggetti in pelle!

Ciò accade soprattutto quando gli oggetti in pelle o eco-pelle cominciano a presentare quelle tipiche (e bruttissime) grinze e screpolature (le cosiddette “palmelature”) dovute al passare del tempo e in particolare all’utilizzo.

Fino a poco tempo fa, si sarebbe potuto fare “poco o nulla”. Oggi, invece, esiste un prodotto, facile da usare, non tossico ed economico, che consente di rigenerare completamente divani, poltrone e borse in pelle o eco-pelle (e in altri materiali) e farli tornare come nuovi.

C’è un prodotto per restaurare divani in pelle

Si chiama Rigener Pelle, è commercializzato con il marchio Rafiol ed è un prodotto unico nel suo genere. Non esiste, infatti, qualcos’altro che risponda alla stessa esigenza e, soprattutto, che dia gli stessi risultati in termini di rigenerazione di pelle ed eco-pelle.

In pratica si tratta di una resina ad alta tecnologia, non tossica, a base di acqua, senza solventi e senza formaldeide. Ripara, riveste qualsiasi superficie di pelle, eco-pelle, similpelle, sintetico e cuoio, riportandolo allo stato originale. Su alkantara e tessuti, invece, forma un rivestimento simile alla pelle. È pronto all’uso e non ha bisogno di finitura, si può anche cambiare colore dell’oggetto e personalizzarlo.

Rigener Pelle è un prodotto completamente Made in Italy. Attualmente si può acquistare comodamente on-line al link https://www.decorcasa.online/pittura-pelle/ dove c’è anche un video-tutorial che ne illustra il semplicissimo utilizzo.

Non solo divani e poltrone: anche gli interni di auto e barche

Rigener Pelle è disponibile in tre versioni, Casa, Auto e Nautica. Ognuna, come si può intuire, è studiata per un uso specifico. La versione per la casa, si adatta specificamente a restaurare divani in pelle, poltrone, abbigliamento e accessori. Quella per l’auto è studiata per rigenerare sedili, il volante (anche quelli di modelli più recenti e sportivi), il cruscotto e altri elementi danneggiati. La versione Nautica, invece, è quella dedicata a poltrone, divani o altri arredi presenti su imbarcazioni e yacht.

Rigener Pelle, dunque, è il prodotto che mancava (e che ora c’è) per restaurare un divano in pelle. Ma è utilissimo anche per dare una nuova vita a tutti gli oggetti in pelle, siano essi arredi, accessori o abiti.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *