Pompei, danneggia le auto al centro commerciale e aggredisce i poliziotti: arrestato 28enne
POMPEI. Danneggia le auto nel parcheggio del centro commerciale La Cartiera e aggredisce i poliziotti che lo hanno fermato e arrestato. A.C., 28enne di Pompei con precedenti di polizia, è stato arrestato con le accuse di danneggiamento, lesioni personali, minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato nella serata di sabato 30 aprile 2022. Gli agenti del Commissariato di Pompei, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della centrale operativa sono intervenuti presso il parcheggio coperto del centro commerciale in via Macello a Pompei.
Ai poliziotti, agli ordini del questore Antonella Palumbo, era arrivata una segnalazione relativa al danneggiamento di auto in sosta. Giunti sul posto, gli agenti sono stati avvicinati da due addetti alla sicurezza i quali hanno indicato una persona che, poco prima, aveva danneggiato alcuni veicoli parcheggiati.
Gli operatori hanno individuato e raggiunto il 28enne che, durante le fasi dell’identificazione, ha iniziato a inveire contro di loro.
L’uomo, dopo aver minacciato gli agenti si è spinto fino ad aggredirli fisicamente. Ne è derivata una violenta colluttazione, ma alla fine gli agenti, non senza difficoltà, lo hanno definitivamente bloccato. Per il danneggiatore di auto è quindi scattato l’arresto.