Pompei, turista tedesca investita mentre attraversa sulle strisce
POMPEI. Non dimenticherà così facilmente la sua vacanza a Pompei, la turista tedesca che questo pomeriggio è stata investita in via Mazzini. La donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Castellammare di Stabia. Non sarebbe in pericolo di vita, ma saranno gli accertamenti a chiarire se ha riportato fratture o soltanto forti traumi.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della Polizia municipale, agli ordini del comandante Gaetano Petrocelli, che hanno svolto i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.
L’episodio si è verificato poco dopo le 17,30 di oggi in via Mazzini, all’altezza dell’attraversamento pedonale nei pressi della stazione della Ferrovia dello Stato. Secondo una prima ricostruzione della dinamica ad opera dei caschi bianchi, la ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali o in prossimità delle stesse.
La turista è stata investita da un’auto condotta da uomo ultra-80enne di Torre Annunziata. La ragazza sarebbe stata sbalzata per alcuni metri sull’asfalto. Allertati dai caschi bianchi sono giunti sul posto i soccorritori del 118. Nell’attesa alla ragazza è stato porto ghiaccio e acqua fresca ed è stata riparata dal sole con un ombrello.
La turista lamentava dolori alla spalla destra, ma è stata giudicata fuori pericolo di vita. Sono però in corso ulteriori accertamenti presso l’ospedale di Castellammare di Stabia. Fonte foto: Notizie di Pompei.