La Notte dei Santuari: un’occasione per conoscere meglio la Basilica di Pompei
POMPEI. Dopo le varie iniziative in programma per la chiusura del mese di maggio, mercoledì 1° giugno 2022, tornerà l’appuntamento con “La notte dei Santuari”. Una data da segnare in agenda, un’occasione per conoscere meglio la Basilica di Pompei.
Anche il Santuario, infatti, partecipa al progetto “Ora viene il bello”, proposto dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Turismo, Tempo Libero e Sport della Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Santuari.
Il 1° giugno, dunque, Pompei sarà una delle sedi dell’iniziativa dal tema “Verso una terra bella”. Alle 21, saranno aperte le porte della Basilica e sarà accesa una lampada simbolica. Alle 21.15, il professore Carmine Tavarone, storico dell’arte e autore del volume “Storia artistica della Basilica di Pompei”, guiderà i partecipanti nella scoperta delle bellezze custodite in Santuario
Nel frattempo il Maestro Francesco Federico accompagnerà la visita con alcune improvvisazioni organistiche. Alle 22.30 si vivrà il rito della chiusura del Quadro, mentre sarà elevata alla Vergine la preghiera che conclude la giornata.