Pompei e Boscoreale unite contro le discariche abusive

I sindaci di Pompei, Carmine Lo Sapio, e di Boscoreale, Antonio Diplomatico, uniti per combattere e prevenire le discariche abusive e i roghi tossici nelle aree di confine tra i Comuni di Pompei e Boscoreale.

È stato firmato nei giorni scorsi a palazzo De Fusco, sede del Comune di Pompei, il protocollo di intesa per le attività di bonifica, prevenzione e vigilanza, nelle arterie stradali di confine, finalizzate ad evitare fenomeni di abbandono dei rifiuti, nonché ad impedire l’illegale smaltimento degli stessi attraverso roghi in luoghi pubblici.

«Le aree periferiche ostaggio delle persone incivili che le trasformano in discariche: sono reati ambientali – ha detto il sindaco di Pompei – che vanno contrastati con ogni mezzo. Il protocollo di intesa è uno di questi. Due amministrazioni che uniscono forze e risorse economiche per prevenire, oltre che reprimere, sono un esempio senza precedenti».

«Siamo determinati – conclude – a contrastare ogni attività illecita per garantire la sicurezza e il benessere della comunità e continueremo a fare tutto quanto è nelle nostre possibilità, sia attraverso una maggiore sensibilizzazione dei cittadini che aumentando i controlli e le sanzioni».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *