Movida violenta a Pompei: rissa per una donna, tre arresti
POMPEI. Ancora movida violenta a Pompei. Le forze dell’ordine nella notte tra venerdì e sabato hanno sedato una rissa scoppiata fra tre persone che ha rischiato di sfociare in un vero e proprio dramma. Lo rende noto Palazzo De Fusco, segnalando in una nota il provvidenziale intervento dei vigili urbani. Personale in servizio della Polizia Municipale, all’una di questa mattina – si legge nel comunicato – è intervenuto in piazza Schettini per sedare una rissa scaturita fra tre giovani.
È solo grazie all’intervento tempestivo degli agenti municipali, agli ordini del colonnello Gaetano Petrocelli, che il ragazzo che stava avendo la peggio, non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, coordinati dal luogotenente Angelo Esposito, chiamati dai caschi bianchi in supporto.
I tre giovani protagonisti del violento episodio – L.S. 26 anni di Scafati, A.P. 23 anni di Pompei e G.S. 22 anni di Pompei – sono stati arrestati. Alla base della rissa, secondo una prima indagine della municipale e dei carabinieri, ci sarebbe una ragazza contesa tra L.S. e A.P.
Il sindaco Carmine Lo Sapio è in continuo contatto con i vertici delle forze dell’ordine – il vicequestore Antonella Palumbo a capo del Commissariato della Polizia di Stato, il luogotenente Angelo Esposito al comando della Stazione dei Carabinieri di Pompei e il colonnello Gaetano Petrocelli che dirige il comando della Polizia Municipale – per predisporre controlli più serrati sull’intero territorio, al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
«Il controllo del territorio di giorno e di notte – ha fatto sapere il primo cittadino – da parte delle forze dell’ordine, è la priorità della mia amministrazione».
Sin dal giorno del suo insediamento a Palazzo De Fusco – riporta ancora la nota del Comune – il sindaco Lo Sapio ha disposto l’apertura del comando di Polizia Municipale fino alle 2. In precedenza i caschi bianchi finivano il turno di servizio a mezzogiorno. Il sabato e la domenica il comando era chiuso.