Pompei protagonista su Rai2 nella trasmissione “I Mestieri di Mirko”
POMPEI. Gli Scavi di Pompei saranno protagonisti della trasmissione “I Mestieri di Mirko” in onda il sabato anche su Rai2. “Mirko” è Mirko Matteucci, che si cimenta in tanti lavori differenti, in giro per l’Italia, allo scopo di valorizzare le eccellenze del nostro paese.
Nella puntata in onda sabato 3 settembre 2022 su Rai2 alle ore 9.50, grazie alla guida competente degli archeologi pompeiani, scoprirà quanto sia duro ed emozionante al tempo stesso, il loro compito.
Le telecamere de “I Mestieri di Mirko” entreranno in esclusiva in luoghi non ancora aperti al pubblico, per svelare nuove scoperte. Protagonisti e telespettatori proveranno l’incredibile emozione di veder riaffiorare dopo secoli la vita sospesa della città sommersa.
Sarà una girandola di emozioni, ma anche di divertenti momenti, per conoscere in modo leggero, ma non banale, gli aspetti del lavoro di chi si è dedicato senza remore alla missione di far riemergere l’antica civiltà di Pompei.
“I Mestieri di Mirko” è un prodotto original RaiPlay in onda il sabato anche su Rai2, scritto da Mariano D’Angelo per la regia di Paolo Tommasini.