Il Fc Pompei si prepara all’esordio in campionato. Borrelli: «Dimostriamo il nostro valore»
POMPEI. Il Fc Pompei si prepara alla tanto attesa “prima” in campionato, in programma domani in casa dell’Atletico Calcio. Al termine dell’odierna rifinitura, in vista dell’esordio nel torneo di Eccellenza, mister Pasquale Borrelli fa il punto della situazione.
«È stata una settimana di lavoro intenso – ha detto – i ragazzi si stanno impegnando al massimo, come massima è la loro attenzione verso le mie indicazioni. Ho chiesto tanta motivazione durante allenamenti e partite, sappiamo qual è la strada da percorrere per raggiungere i nostri obiettivi».
Brucia ancora in casa rossoblù la sconfitta “casalinga” (seppur disputata sul neutro di Angri) nel debutto in Coppa Italia contro il Capri-Anacapri: «Vogliamo riscattare la gara di sabato scorso. È stata una partita iniziata subito con l’handicap, giocare dopo 5’ tutta una gara sotto di un uomo e di un gol, c’è stata la reazione dei ragazzi, ma resta una situazione non facile».
Testa subito al futuro, però, per mister Borrelli e i suoi: «Dobbiamo scendere in campo – conferma – con la giusta voglia e concentrazione. Stiamo lavorando per essere al top della forma sia fisica che mentale. Non vediamo l’ora di iniziare il campionato e dimostrare quanto valiamo».
Ieri intanto la Fc Pompei ha annunciato che il difensore Antonello Giordano vestirà la maglia rossoblù nella prossima stagione calcistica. Giordano (classe ’88), difensore centrale, reduce dall’esperienza coi lucani del Rotonda in Serie D, vanta una lunga carriera fra i Dilettanti.
Cresciuto nella Nocerina, debutta proprio coi molossi in Serie D fino alla promozione in C2, dove raccoglie 5 presenze. Il suo percorso calcistico continua, poi, con le maglie di Cavese, Battipagliese, Gelbison, Picerno, Francavilla, Messina.
«Il primo impatto che ho avuto nel conoscere il mister ed i nuovi compagni – le prime parole di Giordano in rossoblù – è senz’altro positivo, si vede che è un gruppo composto da giocatori esperti, di qualità. «Ci tocca dare il massimo, ognuno di noi, per fare qualcosa di importante».
«Inoltre – conclude il neo-acquisto del Fc Pompei – il presidente e i dirigenti sono competenti e con tanta passione. Sono quel tipo di persone che dobbiamo augurarci restino più a lungo possibile nel mondo del calcio».