Riapre il “Bellucci” e il Pompei trova i primi tre punti: regolato il Casoria per 3-1
POMPEI. Dopo 10 anni riapre le porte il campo “Bellucci” ed il Pompei trova la prima vittoria (3-1) in questo avvio di stagione ai danni del Casoria. Nell’impianto di casa colorato di rossoblù, i pompeiani partono subito all’attacco.
Al 12′ angolo dalla destra, Albanese di testa manda sull’esterno della rete. Dopo 15’ i padroni di casa passano in vantaggio. Vitale si gira e mette in mezzo, salta Malafronte che nell’area piccola stacca di testa, colpisce la base del palo e manda in rete (1-0).
La risposta del Casoria è in un calcio d’angolo di L. Liguori che finisce direttamente sul fondo. Il Pompei, invece, non fallisce il raddoppio. Al 30’ Spinola guadagna il fondo, palla in mezzo dove Malafronte sale in cielo e di testa sigla il raddoppio (2-0).
I viola provano immediatamente a reagire al doppio svantaggio, ma il giovane Barbato, pompeiano doc, fa buona guardia con l’aiuto del palo. Al 31′, infatti, sul rasoterra di L. Liguori, l’estremo difensore rossoblù tocca quel tanto che basta per mandare la palla sulla base del palo, Basso raccoglie e da due passi trova ancora l’opposizione del legno.
Al 44’ Spinola cerca di sfondare per vie centrali, Marino blocca in due tempi. Si conclude senza recupero il primo tempo che vede il Pompei andare al riposo sul doppio vantaggio.
Nella ripresa gli uomini di Borrelli scendono in campo decisi ad incrementare il bottino di reti. Al 48’ sugli sviluppi di un corner, palla fuori a Vitale, dentro per Di Pietro, il suo colpo di testa va sul fondo.
Minuto 56: Di Paola se ne va sulla destra, cross per Malafronte che serve l’accorrente Gargiulo, conclusione centrale, Marino blocca. Dopo diversi tentativi, al 62’ i pompeiani trovano il tris con Di Paola, che con un delizioso pallonetto porta a tre le marcature rossoblù (3-0).
La gara sembra scorrere verso un finale tranquillo, ma il gol del Casoria al 68’ riapre i giochi. Angolo dalla destra di Barbato, Galesio di testa allontana, palla a Francese che trova l’angolino giusto (3-1).
I rossoblu reagiscono al 74’: scambi nello stretto fra Tedesco e Savino, palla a Marin che dal limite spedisce alto. Gli ospiti si rivedono al 78’: Bruno riceve dal corner, palla abbondantemente sopra la traversa.
Anche il finale regala emozioni da una parte e dall’altra. All’88’ Pompei in avanti: Tedesco porta palla in avanti, scarica al limite per Arrulo che serve Di Paola, conclusione a lato.
I rossoblù, calati dopo un primo tempo quasi perfetto, riescono però a gestire la partita e, sul finire di tempo, applaudono un doppio intervento di Barbato, bravo a chiudere la sua porta.
L’ultima occasione per il Casoria arriva all’89’: sul tiro di Napolitano allontana Di Pietro, grande risposta poi di Barbato sulla conclusione viola. Il finale è rossoblù: in pieno recupero punizione di Tedesco dal vertice sinistro, Albanese di testa conclude a lato. Finisce dopo 6′ di recupero. Primi tre punti in classifica per i pompeiani. Fonte foto: Fc Pompei pagina Fb.
FC POMPEI-CASORIA CALCIO 3-1 (2-0)
RETI: 15’ e 30’ Malafronte, 62’ Di Paola, 68’ Francese (C.)
POMPEI: Barbato, Tomasin, Vitale, Marin, Di Pietro, Albanese, Di Paola (49’st Improta), Savino (39’st Lamontagna), Malafronte (22’st Galesio), Spinola (14’st Tedesco), Gargiulo (32’st Arrulo). A disp: Sorrentino, G. Rinaldi, Carotenuto, Leone. All: Borrelli.
CASORIA: Marino, Bruno, Lucignano (15’st Donzetti), L. Rinaldi (39’st Bravaccini), Battaglia, Francese, Di Giglio, Prevete (36’st Rigotti), Basso (50’st G. Liguori), Monaco (15’st G. Napolitano). A disp: Sbrizzi, D. Napolitano, Esposito, Brasiello. All: Perrella
ARBITRO: Manuel Marchetti di L’Aquila
ASSISTENTI: Mario Cammarota e Gianluca Ceriello di Nola
NOTE: Ammoniti Di Pietro (P), L. Rinaldi e Francese (C.). Recuperi pt 0′, st 6′. Angoli 9-5. Fuorigioco 2-5. Spettatori 300 circa con rappresentanza ospite.